ITIL® Foundation V3

ITIL® Foundation V3    

FORMAZIONE E CERTIFICAZIONI ITIL

 

Information Technology Infrastructure Library (ITIL) è un insieme di linee guida ispirate dalla pratica (Best Practice) nella gestione dei servizi IT (IT Service Management) e consiste in una serie di pubblicazioni che forniscono indicazioni sull’erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli. (cfr. wikipedia)

Percorsi di Formazione:

  • ITIL overview
  • ITIL base (propedeutico alla certificazione ITIL V3 foundation)
  • ITIL master (propedeutico alla certificazione ITIL V3 expert)

A chi sono rivolti :

ITIL overview e’ un corso di 2 giorni rivolto a coloro interessati a comprendere e valutare i vantaggi dell’applicazione delle best practice ITIL nella propria organizzazione ma che non necessitano di una certificazione ufficiale.

ITIL base e’ un corso di 4 giorni rivolto a coloro interessati ad operare e applicare le best practice ITIL nella propria organizzazione. Al termine di questo corso si potrà ottenere la certificazione ITIL V3 Foundation.

ITIL master e’ un corso di 20 giorni rivolto a coloro che intendono approfondire le best practice ITIL al punto di farne un elemento distintivo del proprio curriculum e della propria crescita professionale. Al termine di questo percorso si potrà ottenere la certificazione ITIL V3 Expert e diventare docenti ITIL.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *