Web Marketing

Fare Marketing con i Social Media    

Negli ultimi anni il mondo del marketing e delle comunicazione è stato oggetto di profondi cambiamenti ed innovazioni. Il marketing digitale, in tutte le sue connotazioni (web marketing, Search Engine Marketing, blog aziendale, social media, micro-blogging, etc) è diventato potentissimo strumento di relazione con clienti e fornitori, in qualche caso complementare al tradizionale e oneroso canale pubblicitario, e in molti altri casi ad esso alternativo.

Se a questo si aggiunge il fatto che non si possono trascurare le nuove modalità di comunicazione introdotte dal web 2.0 e dai Social Networks, sempre più spesso implementare una strategia di marketing attraverso i Social Media può diventare una scelta obbligata.

 

L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire un panorama completo sul cambiamento apportato dai Social Media alle strategie marketing, descrivendo le diverse opportunità che si presentano alle aziende in un contesto in continua evoluzione tecnologica ed analizzando in dettaglio alcuni degli strumentidisponibili, quali Facebook e Twitter, e le dinamiche di gestione e sviluppo delle Comunità Virtuali.

Facebook

Il nome Facebook non necessita ormai di presentazioni: l’Italia è uno dei paesi al mondo che vanta il maggior numero di utenti (16 Milioni ad aprile 2010) e di profili aziendali sul Social Network creato da Mark Zuckerberg. Facebook è diventato infatti un fenomenale strumento di marketing per le aziende ed i liberi professionisti grazie alle caratteristiche “virali” della piattaforma ed alla sua crescente popolarità tra i consumatori di tutte le fasce di età. In questo seminario verranno esaminate le funzionalità di Facebook e descritte le diverse opportunità che si presentano alle aziende per instaurare e mantenere

conversazioni attive con i propri clienti o prospects tramite questo Social Network .

  Web 2.0 e Social Media Marketing    

Nel momento di difficile congiuntura economica che stiamo attraversando diventa fondamentale per i liberi professionisti e le PMI utilizzare le possibilità offerte dall’evoluzione di internet.

Il web 2.0, con tutte le sue connotazioni (blog aziendali, social media, micro-blogging, etc) è diventato un potentissimo strumento di marketing e di relazione con clienti e fornitori, in qualche caso complementare al tradizionale e oneroso canale pubblicitario, e in molti altri casi ad esso alternativo. Se a questo si aggiunge il fatto che non si possono trascurare le nuove modalità di comunicazione introdotte dal web 2.0, sempre più spesso implementare una strategia di marketing attraverso i Social Mediapuò diventare una scelta obbligata.  L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire un panorama sul cambiamento apportato dai Social Media alle strategie marketing e descrivere le diverse opportunità che si presentano alle aziende in un contesto in continua evoluzione tecnologica e di rottura con i modelli organizzativi tradizionali.

 

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